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Istituto Paritario G.B. Montini

Liceo Classico - Liceo Linguistico

TUTORIAL PER GENITORI - ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA

TUTORIAL PER GENITORI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA

Per utilizzare Nuvola si consiglia il browser gratuito Google Chrome che è possibile scaricare cliccando sul seguente link: https://www.google.com/chrome 

Come accedere al servizio on line 

dal sito web dell’Istituto www.istitutomontini.it scegliere una delle seguenti opzioni:

  1. cliccare sulla voce Registro Elettronico in alto a destra della pagina iniziale,
  2. accedere direttamente al sito https://nuvola.madisoft.it/login

Inserire le credenziali ricevute a scuola. 

Al primo accesso il programma richiede il cambiamento della password (seguire le istruzioni a video)

 

n.b.Si precisa che la scuola consegna password diverse ai genitori ed ai loro figli. E’ possibile che alcune “note” risultino visibili solo ai genitori o che il materiale didattico o indicazioni “caricate” dai docenti vengano riservate agli studenti.

E’ opportuno, per ragioni di comodità, modificare anche il nome utente.Occorre “cliccare” col mouse sull’icona bianca dell’omino in alto a destra, scegliere “profilo”, modificare lo “username” e salvare.

Per uscire dal registro, utilizzare ancora l’icona dell’omino e selezionare “Esci”.



Inserite le credenziali, si è quindi indirizzati nella pagina di accoglienza del Registro, in cui compare il nome dell’alunno .

 

 

Selezionando il nome del proprio figlio, si apre la pagina intitolata “Dove vuoi andare?” in cui compare una serie di icone

(le stesse voci compaiono su un menu verticale a sinistra):

Con un clic del mouse su ciascuna di esse (o sulla corrispondente voce a sinistra) verranno visualizzate le informazioni su assenze (compresi ritardi, uscite anticipate, giustificazioni etc.), voti, note (didattiche o disciplinari), argomenti delle lezioni e segnalazioni varie, documenti allegati dai docenti o dalla segreteria.

Cliccando su “Colloqui” sarà possibile prenotare e/o disdire i colloqui con i docenti selezionando il nome docente, la data e l’ora del colloquio. 

 

PRENOTARE UN COLLOQUIO

La procedura più semplice è la seguente:

  1. aprire la pagina dei colloqui
  2. selezionare sul menu a sinistra la voce “Prenotabili per materia/docente”
  3. selezionare il docente
  4. sulla schermo appariranno date e orari dei colloqui
  5. individuato quello prescelto, prenotare con un clic sul tasto blu a sinistra 

 

ANNULLARE UN COLLOQUIO

Entrati nella pagina dei colloqui, cliccare nel menu a sinistra su “Colloqui prenotati dame”

Individuato il colloquio da disdire, premere sul tasto blu “Annulla prenotazione.