Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Istituto Paritario G.B. Montini

Liceo Classico - Liceo Linguistico

ISCRIZIONI APERTE alle classi IV Ginnasio e I Linguistico a.s. 2018/2019

Gentili famiglie, come è noto, già da qualche anno le domande di iscrizione alle classi prime dovranno essere presentate on-line all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sempre sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per una efficace organizzazione del servizio chi fosse interessato a richiedere assistenza per la compilazione on line del modulo potrà fissare un appuntamento telefonando alla segreteria didattica.

Nel mese di maggio, sul sito della scuola verrà pubblicata l’informativa per il perfezionamento dell’iscrizione da effettuarsi entro il giorno 7 luglio 2018.

Adempimenti delle famiglie Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. Registrarsi, al sistema “iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del MIUR o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto, cliccare sul banner  iscrizioni on line e procedere alla compilazione del modulo; all’indirizzo di posta elettronica indicato dal genitore il sistema rilascerà un codice personale per accedere alle iscrizioni;

2. Con le credenziali ricevute rientrare nel sito e procedere alla compilazione della domanda in tutte le sue parti. Per accedere al modello il sistema richiederà il codice meccanografico della scuola che è il seguente:

- Liceo Classico MIPC075007

- Liceo Linguistico MIPL335009

e l’intestazione della stessa:

LICEO CLASSICO e LINGUISTICO PARITARIO - ISTITUTO G.B. MONTINI  Corso di Porta Romana 105 Milano (da utilizzare per tutti gli indirizzi)

3. Terminata la compilazione inviare la domanda alla scuola.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Si sottolinea che le domande verranno accolte fino alla scadenza e che l’ordine di arrivo non costituisce elemento utile in caso di eccedenza di iscrizioni.